Il professor Saldrea arrivò nella radura adibita alla lezione di Cura delle creature magiche e vide gli alunni e cominciò a dire:*Salve a tutti voi, sono il professor Rasum Percival Saldrea e sarò il vostro nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche*riferì serio.
*La disciplina che insegno, a quanto ho sentito, non è stata seguita con molta attenzione da parte dei docenti passati, ma con me tutto dovrà cambiare!Mi aspetto uno studio ferreo, una dedizione per le creature magiche innata, un'abilità e prontezza di spirito e sopratutto tante attenzione*disse mentre camminava avanti e indietro
*La cura delle creature magiche è la materia adibita allo studio fondamentale di ogni creatura, perchè anche quelle più semplici che magari non presentano a prima vista nulla di magica, possono avere nascoste delle qualità magiche che ci sfuggono*disse guardandoli tutti con uno sguardo attento e severo.
*Studieremo le creature magiche gradualmente, in base al livello di pericolo che possono rappresentare per la classifica del Ministero della Magia.*riferì con molta attenzione
*Come compito che mi dovrete consegnare via gufo // via mp // quindi,dovrete ricercare l'elenco che utilizza fare il Ministero della Magia per classificare le creature magiche , in modo dettagliato e poi come secondo compito dovrete scrivermi cosa vi aspettate dal corso di cura delle creature magiche.*riferì guardandoli tutti facendo un profondo respiro.
*Oggi comunque ho portato questo*disse mostrando una gabbia coperta da un panno nero che tolse via con un leggero movimento di bacchetta mostrando una crreaturina che somigliava molto ad una fata ma era pelosa e mostrava dei denti aguzzi.
*Vi presento una Doxy, una creatura che è simile ad una fata nell'aspetto, infatti ha la stessa altezza, stesso peso, stesse caratteristiche come le ali, solo che è pelosa e inoltre ha dei denti aguzzi che se vi mordono..*disse mentre la Doxy mostrava i suoi denti affilati e lunghi..*vi avvelenano immediatamente e dovrete avere un antidoto adeguato o il veleno circolerà velocemente nel corpo portandovi alla morte vera e propria!*riferì serio
*Ha delle ali semi trasparenti, un viso un po' più bruttino di una fata e depone tante uova che si pensa siano anche queste avvelenate e quindi nessuno li mangia*riferì allegro.
*Bhè la lezione finisce qui*riferì udendo in lontananza la campanella suonare.
*La prossima volta analizzeremo nuovamente la Doxy, vi darò i compiti corretti che mi dovrete mandare e andremo avanti con il programma.Fate i compiti perchè altrimenti sarò costretto a prendere dovuti provvedimenti*disse alla classe e con serietà riferì:a*adesso andate, le altre lezioni vi aspettano..io ho da fare con il Ministero della Magia, arrivederci*e detto ciò prese la gabbietta e portandosela con sè si incamminò verso il castello con il mantello nero che svolazzava alle sue spalle.
Edited by Saldrea - 10/6/2008, 14:59